ClassyFarm conferma l’eccellenza e la sicurezza delle carni Rumanin

Rumanin allevatore di Baldissero d’Alba, fornitore e partner della Macelleria Ciampalini si è sottoposto a ClassyFarm, un importante standard che certifica la qualità e la sicurezza dei prodotti.

Che cos’è il sistema ClassyFarm

ClassyFarm è un sistema integrato finalizzato alla classificazione dell’allevamento in base al rischio, una innovazione tutta italiana nata con l’obiettivo di categorizzare il rischio degli allevamenti in ambito di sanità pubblica veterinaria, così da garantire standard di sicurezza e qualità dei prodotti della filiera agroalimentare.

Il benessere dell’animale e gli altri criteri di valutazione ClassyFarm

ClassyFarm consente la rilevazione, la raccolta e l’elaborazione dei dati sulla base di diversi parametri:

  • biosicurezza;
  • benessere animale;
  • parametri sanitari e produttivi;
  • alimentazione animale;
  • consumo di farmaci antimicrobici;
  • lesioni rilevate al macello

ClassyFarm è uno strumento efficace non solo per gli allevatori, che hanno in questo modo l’opportunità di migliorarsi e tendere all’eccellenza, ma anche e soprattutto per la sicurezza dei consumatori.

ClassyFarm conferma l’eccellenza delle carni Rumanin

Il sistema ClassyFarm ha confermato l’eccellenza dei prodotti Rumanin, che ha ottenuto un punteggio sulla biosicurezza superiore a quello della media nazionale.

Clicca qui per vedere il report completo.

DAL NOSTRO ARCHIVIO
spezzatino con polenta ricette natale macelleria ciampalini pisaRicette
Le ricette di Natale: spezzatino con polenta di mais

Lo spezzatino è un altro di quei piatti che caratterizzano i banchetti delle feste di Natale: declinato in molteplici varietà e accompagnato da contorni a scelta, […]

news
Carne sott’olio, scopri il gusto delle cose di una volta

Oggi la si trova nelle migliori macellerie e per lei si scelgono nomi altisonanti: prima che diventasse alla moda però la carne sott’olio era una preparazione tradizionale […]