Il macellaio è il tuo migliore amico

Oggi la carne è uno degli alimenti più controllati e più sicuri. Se tu sei cosa mangi, il tuo macellaio è il tuo miglior amico e consulente. L’unico in grado di garantirti freschezza e qualità della carne: proteine nobili, vitamine e minerali con aminoacidi essenziali, insostituibili nella dieta, subito disponibili e altamente assimilabili, senza sprechi, per la crescita e la rigenerazione del corpo.

 

La carne, simbolo del benessere alimentare raggiunto, nell’ultimo secolo ha debellato denutrizione e malattie endemiche in Italia ed ha provocato la più formidabile crescita in altezza ed irrobustimento della popolazione.

Oggi, grazie al lavoro qualificato e prezioso degli allevatori, la carne è sempre più magra. Un alimento oltretutto ad elevato potere saziante, grazie
al Triptofano, stimolante della produzione di Serotonina, calmante naturale (riduce l’aggressività) e regolatore della sazietà, con un ruolo significativo nelle diete dimagranti.

 

Il tuo macellaio è il tramite privilegiato con la filiera dei produttori, sempre alla ricerca delle razze migliori e degli allevatori più attenti ed eticamente consapevoli: il benessere degli animali (stalle impeccabili, alimentazione ricca e curata, controlli veterinari costanti, nessuno stress e attività logoranti o debilitanti) è essenziale proprio per la qualità finale della carne.

 

Il tuo macellaio saprà poi indicarti i tagli migliori per ogni tua esigenza di cucina, e sicuramente offrirti tutta la sua sapienza gastronomica con preparazioni pronte da cuocere o già cotte, pronte per essere servite in tavola, per la piena soddisfazione tua e dei tuoi familiari.

DAL NOSTRO ARCHIVIO
le ricette di natale della macelleria ciampalini pisaRicette
Le ricette di Natale: gallina in brodo con salsa verde al dragoncello

Anche la gallina in brodo ha il suo posto d’onore tra le ricette natalizie: tradizionalmente si sceglievano gli animali non più giovanissimi, quelli che non erano più […]

partner e fornitori
I prosciutti di Giancarlo Tanara, stagionati dalla brezza marina ai piedi dell’Appennino

Quando si parla di prosciutti, il nome di Giancarlo Tanara da Langhirano è garanzia di altissima qualità. Una qualità che deriva dall’esperienza che si tramanda di […]