Il macellaio è il tuo migliore amico

Oggi la carne è uno degli alimenti più controllati e più sicuri. Se tu sei cosa mangi, il tuo macellaio è il tuo miglior amico e consulente. L’unico in grado di garantirti freschezza e qualità della carne: proteine nobili, vitamine e minerali con aminoacidi essenziali, insostituibili nella dieta, subito disponibili e altamente assimilabili, senza sprechi, per la crescita e la rigenerazione del corpo.

 

La carne, simbolo del benessere alimentare raggiunto, nell’ultimo secolo ha debellato denutrizione e malattie endemiche in Italia ed ha provocato la più formidabile crescita in altezza ed irrobustimento della popolazione.

Oggi, grazie al lavoro qualificato e prezioso degli allevatori, la carne è sempre più magra. Un alimento oltretutto ad elevato potere saziante, grazie
al Triptofano, stimolante della produzione di Serotonina, calmante naturale (riduce l’aggressività) e regolatore della sazietà, con un ruolo significativo nelle diete dimagranti.

 

Il tuo macellaio è il tramite privilegiato con la filiera dei produttori, sempre alla ricerca delle razze migliori e degli allevatori più attenti ed eticamente consapevoli: il benessere degli animali (stalle impeccabili, alimentazione ricca e curata, controlli veterinari costanti, nessuno stress e attività logoranti o debilitanti) è essenziale proprio per la qualità finale della carne.

 

Il tuo macellaio saprà poi indicarti i tagli migliori per ogni tua esigenza di cucina, e sicuramente offrirti tutta la sua sapienza gastronomica con preparazioni pronte da cuocere o già cotte, pronte per essere servite in tavola, per la piena soddisfazione tua e dei tuoi familiari.

DAL NOSTRO ARCHIVIO
news
Fresca, magra e leggera: per l’estate prova la carne salada

Saporita, fresca, leggera e adatta a preparazioni rapide, la carne salada è perfetta per la stagione estiva. Quello della salatura è uno dei più antichi […]

Ricette
Le ricette di San Silvestro: bollito con verdure in agrodoloce

Una ricetta della quale vogliamo svelarvi qualche segreto, un altro grande classico del cenone di San Silvestro.. il bollito. Anche questa pietanza fa parte delle specialità che […]